Riflessi di una vita
Un ampio e articolato loft milanese esprime con chiarezza la filosofia di chi vi abita: curiosità e passione per l’arte, il design e tutto ciò che ha una storia da raccontare
e 435 metri quadrati vi sembran pochi... Ma sono appena sufficienti per il proprietario di questo appartamento milanese e centrale, Alfred Drago, che qui risiede con la famiglia. Graphic designer d’eclettica creatività, ha dato la sua impronta negli arredi e nei decori, un vivace riflesso di sé, complice la compagna architetto, senza mai perdere di vista gli aspetti più legati alla vita in comune.
Due gli elementi che subito appaiono all’ingresso: l’utilizzo delle pareti come pagine di vitale comunicazione e l’attitudine per il collezionismo, che non disdegna oggetti altrimenti descrivibili dai più come “paccottiglia”. Tanto spazio era quindi necessario, e la sua ampiezza, del resto, corrisponde alla sua storia: in origine era un laboratorio artigianale, poi divenne showroom di moda, da qui le luci ancora montate su strutture a binario che si allineavano alla passerella delle sfilate.
I lavori di riconversione a uso abitativo sono stati seguiti dagli architetti Marco Colombo (www.architetturastudio. it), Caterina Battistini e Giulio Pugno Vanoni, Studio S27 (tel. 339/2754276).
Servizio di Alessandro Pasinelli, foto di Adriano Brusaferri testi di Federica Pedretti ha collaborato Veronica LealiFonte : ATCasa
Da : BravaCasa
08 marzo 2013
Da : BravaCasa
08 marzo 2013
Nessun commento:
Posta un commento