sabato 9 marzo 2013

Loft dal passato


Loft dal passato

Un restauro suggestivo a Jaffa riporta alla luce antiche volte che si trasformano in un loft contemporaneo

FOTO: 1/16
L'ambiente principale del loft dove si incontrano la cucina, la sala da pranzo e il living
’antico incontra il contemporaneo. E, con una fusione estremamente armonica, emerge una bellezza inedita. Gli interni di questo appartamento nella zona antica di Jaffa raccontano una storia senza tempo, dove il tempo sembra fluttuare in una dimensione che non concede riferimenti.
A rendere ancora più splendenti i cento metri quadrati restaurati dallo studio di architettura israeliano Pitsou Kedem, la posizione unica sul porto che guarda verso ovest, aprendosi completamente all’orizzonte del Mar Mediterraneo
Sebbene sia difficile determinare l’età esatta dell’edificio , è chiaro che si tratta di centinaia di anni. Nel corso degli anni, ha subito molti cambiamenti e le tante aggiunte hanno danneggiato la qualità originale del palazzo e dei suoi spazi.
Il primo intervento è stato quello di ripulire gli interventi passati per portare alla luce la struttura originale, le caratteristiche, i muri in pietra, i soffitti segmentato e gli archi compresa l'esposizione dei materiali originali (una combinazione di ceramica e spiaggia di sabbia).
Successivamente sono stati inseriti con molta discrezione elementi moderni che esprimono l'apertura degli spazi e generano un flusso degli spazi aperto e libero per creare, con l'uso di acciaio inox, ferro e Corian per arredi e finiture, un loft urbano
Fonte : ATCasa 
di Leonardo Sunsilmassi

19 Agosto 2011atcasa

Nessun commento:

Posta un commento