venerdì 20 settembre 2013

Piemonte, piano casa prorogato fino al 31 dicembre 2014

Piemonte, piano casa prorogato fino al 31 dicembre 2014

Un anno in più per ristrutturare e ampliare gli edifici privati con interventi di piccole e medie dimensioni

di Giovanni Carbone





Visita il nostro portale www.concliente.it troverai interessanti opportunita' immobiliare








30/08/2013 - La Regione Piemonte ha prorogato di un anno, fino al 31 dicembre 2014, la possibilità prevista dal Piano Casa (LR 20/2009) di ristrutturare e ampliare gli edifici privati, anche ad uso artigianale e industriale, con interventi di piccole e medie dimensioni.
Piemonte, piano casa prorogato fino al 31 dicembre 2014
La proroga è stata introdotta con un emendamento alla LR 17/2013 (Disposizioni collegate alla manovra finanziaria 2013), in seguito alle richieste degli operatori del settore avanzate durante gli incontri sul territorio per l’illustrazione della nuova legge urbanistica regionale (leggi tutto).

“Attraverso una modifica alla legge regionale 20/2009 di snellimento delle procedure in materia di edilizia e urbanistica - ha spiegato l’assessore regionale all’Urbanistica,Giovanna Quaglia - famiglie e imprese avranno un anno in più per effettuare lavori di ristrutturazione”.

“Un modo questo - ha proseguito l’assessore - per sostenere il rilancio dell'economia attraverso gli interventi edilizi, favorendo la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente dal punto di vista della qualità architettonica e dell'efficienza energetica, migliorando la sicurezza delle strutture e l’accessibilità degli edifici”.
Fonte : EdilPortale.com

Nessun commento:

Posta un commento