venerdì 24 gennaio 2014

La fiducia torna in grande stile sul mattone italiano

La fiducia torna in grande stile sul mattone italiano





La fiducia torna in grande stile sul mattone italiano. Gli investitori esteri sono sempre più coinvolti in un mercato che sta riprendendo forza dopo un periodo negativo dovuto alla crisi.
Torna a crescere l’interesse e la fiducia sul nostro mercato. Gli investitori stranieri hanno recentemente chiuso diversi investimenti nel bel paese che superano i 2 miliardi di euro. A far da traino è il repricing, ovvero, detto in parole semplici, l’aggiustamento dei prezzi che seppur gradualmente è finalmente arrivato a livelli tali da destare intresse.
Prezzi e rendimenti quindi si muovono verso una direzione positiva per chi decide di investire: Morgan Stanley e Goldman Sachs sono solo due dei player che hanno deciso di tornare in Italia ma capitali arrivano anche dalla Russia e dagli investitori asiatici.
I grandi investimenti del 2013 come ad esempio quello di Blackstone per la sede storica del Corriere della sera o quello di Qatar Holding che ha acquistato il 40% delle quote delquartiere di Porta Nuova sono esplicativi di come è cresciuto l’interesse per il mattone del bel paese. L’attenzione degli investitori si focalizza soprattutto sul settore alberghiero, quello commerciale e l’intramontabile comparto degli immobili di pregio: laspettative  di investimento sono positive, proprio grazie al repricing e al conseguente rialzo dei rendimenti lordi che superano di gran lunga quelli di altri paesi europei.
Un chiaro segnale di ripresa del comparto immobiliare italiano su cui anche gli analisti puntano con ottimismo per le prossime previsioni.
Fonte : ATTICO.IT

Nessun commento:

Posta un commento